Prima Pagina

 Sete di Parola di questa Settimana

Leggi Sfoglia  Giorno per Giorno  Preleva

QUINTA SETTIMANA DI QUARESIMA

 Vai a La Domenica del 29 Marzo 2020 (Edizioni San Paolo)

 Vai alla Parola del Giorno con Papa Francesco (Vaticano)

 Vai alla Liturgia del Giorno (Chiesa Cattolica)

 

Le Parole del Papa           

Maria risponde alla proposta di Dio dicendo: «Ecco la serva del Signore» . Non dice: “Mah, questa volta farò la volontà di Dio, mi rendo disponibile, poi vedrò…”. No. Il suo è un sì pieno, totale, per tutta la vita, senza condizioni. E come il no delle origini aveva chiuso il passaggio dell’uomo a Dio, così il sì di Maria ha aperto la strada a Dio fra noi. 

Papa Francesco

TUTTE LE CELEBRAZIONI SONO SOSPESE

“Se non potete comunicarvi sacramentalmente fate almeno la comunione spirituale, che consiste in un ardente desiderio di ricevere Gesù nel vostro cuore”. (San Giovanni Bosco)

il Cittadino Diocesi di Genova

Guarda e ascolta il commento

dell’Arcivescovo di Genova

al Vangelo di Domenica 29 marzo 2020

Donazioni

Insieme alla vicina Parrocchia di San Rocco stiamo organizzando una raccolta di fondi per distribuire buoni alimentari di 10 euro da utilizzare presso i Supermercati. Dona subito anche con Carta di Credito o Paypal.

Uova e Colombe

Per la prossima Pasqua sono disponibili, come negli anni scorsi, le uova dell’Associazione ProRett per Silvia, sia al latte che fondente e, novità del 2020, le tradizionali colombe della TreRossi di Ovada in confezione da 750g.

Il contributo, sia per le uova che per le colombe, è di 10 euro.

Le colombe si possono ritirare in Parrocchia e nell’ Ufficio di Simona e Armando Ferrando in via Sapello 3 rosso, le uova solo da Ferrando.

Anche in questo periodo di dura prova,

la Comunità Parrocchiale si ritrova:

su Instagram

su Telegram

su Facebook

Sperando di superare presto tutti insieme l’emergenza Coronavirus, il Cinema ha aperto una nuova sezione sul sito www.nuovocinemapalmaro.it/cineteca che:

  • alla pagina Palmaro riporta alcune notizie utili dedicate in particolare alle persone che abitano nel ponente genovese;
  • alla pagina Cosa fare segnala alcuni  suggerimenti per trascorrere il tempo a casa in modo inaspettamente piacevole.

Lavori di Restauro della Chiesa

Leggi come vogliamo porre rimedio al degrado delle facciate causato dalle infiltrazioni dell’acqua, che hanno già determinato fioriture negli storici affreschi all’interno della chiesa…

Sito dell’Arciconfraternita

Scopriamo insieme l’incredibile esperienza di fede, storia, arte e vita della nostra storica Arciconfraternita, fondata nel XVI secolo…

Le Parole del Papa

Leggi il toccante testo ai migranti…

Presentazione

Perché questo sito, come contattarci o come fare un’offerta…
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Aprile 2020