Emergenza freddo

PrimaPagina Aiutare

Il freddo è alle porte e come ogni anno Caritas Diocesana, in rete con gli enti di carità della Diocesi, promuove interventi per soccorrere le persone senza dimora e metterle al riparo dalle basse temperature.

Quest’anno, ai rigori dell’inverno, si aggiunge la pandemia, che tende a isolare e spingere ancora più ai margini chi vive in strada.

Per questo dobbiamo moltiplicare gli sforzi per garantire accoglienza notturna a quante più persone possibile, nei limiti delle norme anti-assembramento in vigore, e per portare sacchi a pelo, coperte e zaini a quanti non troveranno posto e resteranno in strada (no scarpe né indumenti).

SERVONO VOLONTARI …da Dicembre a Marzo per garantire l’Accoglienza Notturna di Emergenza, coprire i turni ed assicurare un posto caldo, protetto e sicuro anche in termini di prevenzione da Covid 19.

SERVONO SACCHI A PELO, COPERTE E ZAINI (NO INDUMENTI, NO SCARPE) per soccorrere quanti resteranno in strada che possono essere portati nella nostra Parrocchia. Per l’emergenza sanitaria ogni bene deve essere donato già pulito e confezionato (non sfuso).

SOSTIENI L’EMERGENZA FREDDO CON UNA DONAZIONE: se non hai modo di portare quanto necessario, puoi aiutarci ad acquistarlo facendo una donazione a Caritas Diocesana, con la causale “Emergenza Freddo 2020/2021”.

 Vai al sito della Caritas Diocesana

Questa voce è stata pubblicata in 4. Aiutare >. Contrassegna il permalink.