Raccolta Straordinaria di Generi Alimentari – Avvento 2013

PrimaPagina Aiutare > Avvento di Solidarietà 203

Ha detto Papa Francesco:

 Da dove nasce la moltiplicazione dei pani? La risposta sta nell’invito di Gesù ai discepoli «Voi stessi date…», “dare”, condividere. Che cosa condividono i discepoli? Quel poco che hanno: cinque pani e due pesci. Ma sono proprio quei pani e quei pesci che nelle mani del Signore sfamano tutta la folla. E sono proprio i discepoli smarriti di fronte all’incapacità dei loro mezzi, alla povertà di quello che possono mettere a disposizione, a far accomodare la gente e a distribuire – fidandosi della parola di Gesù – i pani e pesci che sfamano la folla. E questo ci dice che nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è “solidarietà”, saper mettere, cioè, a disposizione di Dio quello che abbiamo, le nostre umili capacità, perché solo nella condivisione, nel dono, la nostra vita sarà feconda, porterà frutto. Solidarietà: una parola malvista dallo spirito mondano!

Nelle seguenti domeniche d’avvento si terrà una raccolta straordinaria di generi alimentari a favore del servizio di distribuzione viveri curato dalla San Vincenzo Parrocchiale e del servizio di strada curato da giovani di Palmaro e Prà:

  • Sabato 30 e Domenica 1 dicembre > Merendine e Succhi di frutta (piccoli) per il servizio ai senza dimora;
  • Sabato 7 e Domenica 8 dicembre > Riso e Tonno;
  • Sabato 14 e Domenica 15 dicembre > Olio di semi e di oliva;
  • Sabato 21 e Domenica 22 dicembre > Pasta di vario tipo.

Se vuoi, puoi lasciare il tuo aiuto, oltre che durante le raccolte domenicali straordinarie, anche nel cesto posto nella Chiesa Parrocchiale sull’ultimo altare a sinistra entrando.

 Preleva il volantino (Formato .doc – 54 Kbyte)

Questa voce è stata pubblicata in 8. Ricordare >. Contrassegna il permalink.